Big match lunedì sera per la Pallacanestro Cantù, che ospita al PalabancoDesio la Germani Basket Brescia, capolista della serie A. Fischio d’inizio ore 20.45.
“Tra Brescia e Cantù c’è una profonda differenza tecnica – spiega coach Marco Sodini – Se andate a vedere le statistiche, tra noi e loro ci sono quasi 16 tiri di differenza a partita. Il modo di giocare di Brescia è molto più controllato del nostro. È una squadra cresciuta tantissimo dal punto di vista tecnico e tattico, con una programmazione ben precisa. Dovremo fare in modo che queste loro scelte non condizionino il nostro modo di giocare. Credo che durante la gara le due formazioni cercheranno di imporre il proprio ritmo, due ritmi molto diversi”.
La pallacanestro Cantù arriva al match contro Brescia dopo la pausa per la nazionale. “Abbiamo avuto tre giocatori indisponibili – dice ancora il coach biancoblu – Noi abbiamo dato due giocatori all’Italia, più l’infortunio di Thomas, che ha recuperato e che giocherà. Idem Brescia : due giocatori con la nazionale italiana e uno con quella albanese, dunque siamo pari. La Germani è una squadra che si mette al servizio del compagno, in questo noi stiamo studiando per diventare concretamente come Brescia. Noi l’abbiamo fatto per tre partite, loro riescono a farlo ormai da un anno. Dobbiamo imparare ad essere squadra nei momenti di difficoltà. Contro la Germani – conclude Marco Sodini – pensiamo di poter competere e vogliamo vincere la partita”.