Piscina comunale chiusa senza preavviso oggi a Olgiate Comasco e duro scontro tra l’amministrazione e il gestore, Lombardia Nuoto. Il sindaco della cittadina Simone Moretti ha diffidato la società, che domani mattina dovrebbe regolarmente riaprire l’impianto.
Il caso è esploso oggi, quando gli utenti abituali della piscina si sono visti recapitare un messaggio che annunciava la chiusura dell’impianto. <La decisione è stata presa in modo unilaterale e senza alcuna giustificazione dai gestori dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco nell’ambito di alcuni lavori che stiamo effettuando sull’impianto – dice il sindaco di Olgiate Moretti – Non c’è alcun motivo che giustifichi questa decisione>.
L’amministrazione comunale è intervenuta duramente con una diffida alla società Lombardia Nuoto e la richiesta di riapertura immediata della piscina. <Nell’interesse dei lavoratori e degli utenti abbiamo chiesto di riattivare subito l’impianto – dice ancora il sindaco – L’amministrazione si è impegnata attivamente per garantire per quanto di competenza un buon servizio e sono stati investiti oltre 400mila euro per interventi di ristrutturazione e rifacimento degli impianti>.
Dopo il braccio di ferro tra amministrazione e società e le polemiche proseguite per gran parte della giornata, nel tardo pomeriggio è arrivato l’annuncio del sindaco Simone Moretti della riapertura dell’impianto che dovrebbe scattare già domani mattina.