Pochi, pochissimi giorni per invertire la rotta. Il Como reduce dal ko casalingo di domenica contro il Bra (all’uscita dal campo la squadra è stata contestata dai tifosi) non ha avuto molto tempo per rielaborare, l’imperativo però è voltare pagina nel giorno del recupero contro l’Oltrepovoghera. Domani al Sinigaglia si riparte dall’inizio, dallo 0-0. Lo scorso 5 novembre i lariani erano sotto di una rete, poi a causa delle violente piogge il match era stato sospeso all’inizio del secondo tempo.
L’obiettivo è tornare a fare una buona prestazione tra le mura amiche.
“Giocare al Sinigaglia non è facile e per qualche giocatore più giovane può subentrare l’emozione – ha detto oggi Ninni Corda, collaboratore tecnico della società – soprattutto quelli che domenica sono entrati per la prima volta. Ci si aspetta di più da parte di tutti, è naturale – aggiunge – ed è compito nostro riuscire a migliorare le cose. Lavoriamo per questo, ci aspettiamo una grande risposta domani dalla squadra”.
“E’ normale che in questa fase hanno giocato tanti giovani – ha aggiunto l’allenatore, Antonio Andreucci – Domani per la prima volta abbiamo qualcosa di diverso da proporre a livello di rosa e vogliamo fare bene. Le aspettative alte non devono intimorire nessuno – dice ancora – anzi rimangono uno stimolo per tutti, non ci spaventano”.
Tornano a disposizione per il recupero due elementi esperti come Molino e Gentile; stesso discorso per capitan Sentinelli espulso domenica contro il Bra e Cicconi (squalificato per somma di ammonizioni). I due sono stati fermati, non per domani, ma per la gara di domenica prossima contro la capolista Gozzano. Mister Andreucci, rispetto alle ultime uscite, proporrà una formazione più esperta.
In occasione della partita di domani allo stadio Sinigaglia tornano le consuete limitazioni intorno all’impianto cittadino. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli a partire dalle 12 e fino al termine della partita, comunque non oltre le 19, in largo Borgonovo, via Vittorio Veneto e in viale Puecher fino all’hangar.