Quasi 500 iniezioni somministrate nei primi giorni di campagna vaccinale nelle sedi dell’Asst Lariana. Campagna avviata lunedì scorso 6 novembre, a conti fatti si parla quindi di circa 100 pazienti al giorno che hanno deciso di proteggersi contro l’influenza.
Precisamente le sedi dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana hanno somministrato 483 vaccini antinfluenzali. Nel dettaglio si tratta di 358 cittadini e 125 dipendenti dell’azienda. A queste persone se ne aggiungono altre cinque che si sono sottoposte all’antipneumococco.
A fronte di questi dati l’azienda ha deciso di potenziare ulteriormente l’offerta territoriale.
Oltre alle date previste dal calendario nelle 8 sedi vaccinali di Como, Cantù, Bellagio, Ponte Lambro, Fino Mornasco – in quest’ultima erano state previste solo le vaccinazioni per i bambini – sono state organizzate sedute aggiuntive a Lomazzo e a Fino Mornasco.
A Lomazzo, in via del Rampanone 1, le sedute sono programmate per il 16, 23 e 30 novembre dalle 9 alle 11. A Fino Mornasco, in via Trieste 5, sarà possibile sottoporsi alla vaccinazione il 16 e il 30 novembre dalle 14 alle 16. Non serve la prenotazione.