Nuovo sciopero, nuovi disagi per i pendolari, già colpiti dall’astensione dello scorso 27 ottobre.
Si prospettano due giorni di difficoltà – giovedì sera e venerdì – per chi si muove con i treni e, più in generale, con il trasporto pubblico. Il 9 e 10 novembre è infatti previsto uno sciopero generale di 24 ore dei settori pubblico e privato proclamato da USB Lavoro Privato, Unicobas e Cobas.
Per quanto riguarda Trenord, il servizio regionale, suburbano e aeroportuale, dalle ore 21 di giovedì 9 novembre alle ore 24 di venerdì 10 novembre, potrà subire variazioni e/o cancellazioni.
Per il solo Servizio Aeroportuale Malpensa Express potranno essere istituite corse autobus sostitutive
Verranno rispettate le fasce orarie di garanzia del mattino (6-9) e della sera (18-21).
Giovedì 9 novembre viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 21 e l’arrivo a destinazione finale entro le 22.
Venerdì 10 novembre viaggeranno i treni regionali e a lunga percorrenza inseriti nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”;
Dalle 21 sino alle 24 la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord (Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo) e nel Passante Ferroviario potranno subire modifiche o cancellazioni, come pure il collegamento su Malpensa Aeroporto.
Disagi anche a Milano per chi si muove con tram, bus e metro Atm: l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista venerdì dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.