È polemica su una tomba nel cimitero di Mariano Comense. “Troppo vistosa e colorata”, l’ha definita Forza Italia che ha presentato una mozione in consiglio comunale contro il sepolcro che Corrado ha voluto dedicare al compagno defunto dopo trentasei anni di convivenza. Per il partito degli azzurri la tomba è “troppo appariscente”: non solo perchè colorata, dal blu elettrico al giallo, ma anche per forma e dimensioni.
La coppia, iscritta all’Arcigay, si era sposata a Londra per poi celebrare l’unione civile in Italia una volta approvata la legge.
A giudicare l’iniziativa di Forza Italia indelicata e fuori luogo è il presidente di Arcigay Varese, Giovanni Boschini: “Chiediamo di ritirare la mozione, evitando di continuare in questa battaglia insensata. Venga rispettata la volontà di questa coppia”. Infine l’appello alle istituzioni locali: “A tutte le forze politiche del territorio, se la mozione non verrà ritirata, chiediamo almeno di osteggiarla con forza”.
Sul suo profilo Facebook è Corrado, in occasione della festività del 2 novembre, a ricordare il compagno pubblicando la foto della tomba con il post: “Sto pensando che a lui farebbe piacere se i suoi amici andassero a trovarlo”.