Il Como torna in campo domani contro il Borgaro Nobis con la difesa in forte sofferenza a causa di ben tre giocatori squalificati. E’ lo strascico delle tre ammonizioni di domenica scorsa durante la partita vittoriosa in casa contro il Casale. L’arbitro ha mostrato il cartellino giallo a Sentinelli, Anelli e Di Jenno, tutti già diffidati in precedenza. I difensori dunque domani non potranno giocare e il mister sarà costretto a ricorrere a una soluzione di emergenza per schierare la squadra in campo.
Quella di domani è la dodicesima giornata del girone di andata del campionato. Gli azzurri sfideranno la squadra piemontese e il fischio d’inizio è previsto per le 14.30. Il Como, grazie ai tre punti di domenica scorsa è al quarto posto in classifica, con un totale di 21 punti, a cinque lunghezze dalla capolista Gozzano.
Tornando all’atteggiamento della squadra e alle decisioni del giudice sportivo, bisogna ricordare la paradossale situazione di domenica scorsa. Gli azzurri hanno terminato la partita senza una guida in panchina, dopo l’espulsione per proteste di Roberto Pruzzo e Roberto Cau, che sostituivano lo squalificato mister Antonio Andreucci. Pesante la squalifica inflitta a Cau, che dovrà restare lontano dalla panchina per quattro giornate. Pruzzo dovrà invece rimanere fuori dai giochi fino al prossimo 15 novembre. Per il vice di Andreucci Cau si tratta della quarta espulsione dall’inizio della stagione.