Al via oggi a Lariofiere di Erba la 44esima Mostra dell’Artigianato, tradizionale appuntamento dell’autunno lariano.
200 imprese artigiane appartenenti ai settori tradizionali dell’arredamento, della moda, del food, dei servizi alla persona ma anche del design e delle tecnologie innovative. Il percorso espositivo è arricchito dagli eventi che per nove giorni animano gli spazi del quartiere, trasformando la manifestazione in un’esperienza da vivere in modo multisensoriale, da protagonista o da spettatore: un’esperienza che sa incuriosire, coinvolgere e far appassionare e che mette al centro il saper fare del territorio.
La manifestazione in collaborazione con Confartigianato e con il supporto delle Camere di Commercio di Como e di Lecco.
“Ispirandosi al tema “il fare con cura” – la mostra anche quest’anno ha scelto di valorizzare l’eccellenza e racconta di un saper fare tutto italiano, di aziende che hanno segnato il gusto, il modo di vestire, abitare e vivere la casa e gli spazi quotidiani” – ha detto Giampiero Conti, Presidente del Comitato Promotore della Mostra -. “Abbiamo voluto selezionare prodotti che fanno parte della tradizione e altri che invece sono il frutto di un costante impegno nell’innovare, sperimentare ed elaborare un pensiero creativo.”
“Non si parte per arrivare, ma si arriva per partire. La Mostra dell’Artigianato è sempre stata così – spiega Giovanni Ciceri, Presidente di Lariofiere – 44 edizioni e tanti traguardi, trasformati in trampolini di lancio per l’anno successivo. Un amore per il concetto di Made in Italy tradotto in un impegno concreto per l’artigianato del territorio”.
Come ogni anno è stato previsto uno speciale programma dedicato alle famiglie e ai bambini che integra e completa il fitto calendario di proposte dei nove giorni di apertura al pubblico.
La mostra resterà aperta fino al 5 novembre con i seguenti orari: dalle 10 alle 20 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 in quelli feriali. Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito mostrartigianato.com.