Il Vescovo di Como, Oscar Cantoni, ha fatto visita ieri ai bambini e alle famiglie della Casa di Paolo e Piera, centro socioeducativo di Olgiate Comasco, gestito dal Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese.
La struttura, della Fondazione Paolo Fagetti Onlus, ospita ogni settimana venti minori disabili, offrendo un servizio prezioso alle famiglie del territorio.
Il Vescovo di Como, facendo proprie le parole contenute nel libro La Vita per gli Altri scritto da Enrico Fagetti, in ricordo del figlio Paolo tragicamente deceduto in un incidente stradale nell’agosto del 2004, ha detto: «È bello essere qui tra voi, testimoni di una speranza in grado di trasformare il dolore in solidarietà, la sofferenza in bene messo a servizio del prossimo».
«Professionalità e passione sono le stelle polari che segnano la quotidianità di questo servizio, pensato per promuovere la coesione sociale e disegnare il welfare del futuro, che non può prescindere da una virtuosa sinergia tra pubblico e privato, e dalla potenza dei legami umani che essa può sprigionare». Queste le parole di Andrea Catelli, Direttore del Consorzio Servizi Sociali.