Stefano Albertini, Ivan Tenca, Lucio Da Zanche: tre piloti, tre gare, tre vincitori, un solo evento. Il rally Aci Como Etv, disputato lo scorso weekend sulle strade comasche, con l’arrivo in piazza Cavour sabato sera.
Il 36° Trofeo Aci Como – tappa dell’italiano WRC – è andato al bresciano 31enne Stefano Albertini, in coppia con Danilo Fappani su Ford Fiesta WRC.
Albertini ha subito imposto un ritmo indiavolato, controllando a distanza gli avversari per tutti e due i giorni di gara. Alla fine del primo giorno solamente il comasco Corrado Fontana (Huindai I20 Wrc) stava al suo passo, ma si è arreso il secondo giorno per una foratura.
Alle spalle di Albertini lotta serrata tra i vincitori 2016 e 2015, Marco Signor e Manuel Sossella: alla fine l’ha spuntata Signor, secondo. Sossella chiude il podio davanti a Paolo Porro, primo dei comaschi.
La seconda gara in programma il 4° Rally Nazionale Aci Como, è stata vinta dal comasco Ivan Tenca in coppia con Moira Lucca su Skoda Fabia.
E infine, Lucio Da Zanche, già campione europeo di categoria, ha vinto il primo rally di Como storico con Egle Vezzoli su Porsche 911.