E’ tutto pronto, per una due giorni dedicata ai motori. Scatta domani il rally Aci Como-Etv, edizione numero 36. Per quanto riguarda la gara, la partenza è domani in piazza Cavour (ore 14.45). Seguiranno, per vetture del Campionato Wrc e storiche, le prove nel Triangolo Lariano (“Nesso-Zelbio” alle 15.24 e alle 17.12, “Ghisallo” alle 16.10 e alle 18.06). Dopo il riordino notturno in città, sabato ci si sposta a Ovest del Lario con le prove speciali “Alpe Grande” (alle 9.13, 13.34 e 13.34) e “Val Cavargna” (10.05 e 14.26). In questo caso a Wrc e Storiche si aggiungeranno anche le auto del Nazionale.
Le premiazioni saranno poi di nuovo a Como alle 16.30 (Storiche e Nazionale) e alle 18 (Campionato Italiano Wrc).
I tratti che ospiteranno le prove speciali chiuderanno al traffico circa un’ora e mezza prima del passaggio del primo concorrente. Il consiglio, dunque, è di muoversi per tempo, anche perché nelle zone dove si svolge la corsa non sarà facile trovare parcheggio.
Ricordiamo, tra le principali limitazioni cittadine, che in via XXVII Maggio domani, dal bivio di via Nino Bixio a quello di via Raimondi nel comune di San Fermo, dalle 9 alle 14 è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli ed è sospesa la circolazione. Restano escluse dall’applicazione delle prescrizioni i veicoli al servizio di residenti, organizzatori, forze dell’ordine, dei mezzi di emergenza e soccorso.
Dalle 10 di oggi fino a sabato sera in piazza Cavour, è consentito l’accesso e la sosta, in deroga ai divieti esistenti, ai veicoli partecipanti alla manifestazione, nonché per i mezzi utilizzati per l’allestimento del palco partenza e hospitality.
Fino alla mezzanotte di domani in piazzale Somaini, è vietata la sosta con rimozione forzata per ogni genere di veicoli, esclusi i veicoli partecipanti alla manifestazione e quelli a loro supporto.
Fino alle 22 di oggi, dalle 7 alle 21 di domani e dalle 16 alle ore 22 di sabato in piazza Roma, arteria principale (compresa l’area riservata alla sosta degli autobus turistici), è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli, esclusi i mezzi dei partecipanti alla manifestazione.