E’ fissato per martedì prossimo l’interrogatorio della donna di 78 anni arrestata per l’omicidio di Dolores De Bernardi, la 91enne soffocata nel suo letto nella casa di riposo del Don Guanella il 24 settembre scorso.
La svolta nelle indagini è avvenuta giovedì pomeriggio, quando gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato Antonietta Pellegrini, classe 1938, moglie di un ospite della casa di riposo. La pensionata è accusata di omicidio volontario e anche di calunnia perché avrebbe cercato di depistare le indagini e far ricadere i sospetti sulla compagna di camera della vittima. La 78enne ha ottenuto gli arresti domiciliari in una stanza in affitto nella quale risiede all’interno della struttura di via Tommaso Grossi.
Martedì prossimo, alle 12.30 sarà in Tribunale per l’interrogatorio, assistita dall’avvocato difensore, il legale comasco Fabrizio Lepore. <Stiamo valutando gli elementi acquisiti – ha detto il legale – L’interrogatorio in tribunale sarà la sede per chiarire tutti gli aspetti e le situazioni. La signora è sorpresa di quanto sta accadendo ma rispetta le prescrizioni, confidando in uno sviluppo migliore>.
Dolores è stata soffocata con un paio di guanti in lattice che le sono stati infilati in bocca. Il movente del delitto potrebbero essere le continue urla e lamentele della incolpevole vittima, che era in precarie condizioni di salute fisiche e psichiche. La svolta nelle indagini è arrivata dopo la scoperta del tentativo della 78enne poi arrestata di depistare le indagini. Antonietta Pellegrini è stata vista infatti nascondere guanti in lattice identici all’arma del delitto in punti riconducibili alla 94enne vicina di letto dell’anziana uccisa.