Successo storico per il Como di mister Cesc Fabregas, che non vinceva quattro partite consecutive dal 1952. Davanti al pubblico di casa, i lariani vincono contro il Genoa per 1-0. Gol di Strefezza su assist di Cutrone. Un trionfo che dà fiducia ai biancoblu e migliora la loro posizione in classifica. Tanta l’emozione tra i tifosi, che dopo il triplice fischio hanno lungamente applaudito la squadra. Soddisfatto anche l’allenatore. Fabregas, infatti, si è detto “orgoglioso” dei suoi ragazzi.
Como-Genoa, la vittoria dei biancoblu e il commento di Fabregas
“Oggi mi rende tutto orgoglioso per quello che si sente in questo stadio, dove tutti ci credono e tutti sono coinvolti”. A dirlo è Cesc Fabregas, tecnico del Como al termine della partita contro il Genoa.
Poi i complimenti ai suoi ragazzi: “La squadra compete. Abbiamo mancato qualche punto durante la stagione, ma sapevo che era un percorso in cui avremmo dovuto fare errori. Sono quelli che ti fanno crescere davvero. Mi piace la maturità della squadra, non ricordo tante occasioni per il Genoa oggi: è una vittoria di tutto il gruppo“.
Vice Vieira, le sue parole dopo la partita
“Abbiamo fatto una partita molto completa, nel primo tempo avremmo meritato di andare anche in vantaggio”. Così Aitor Unzuè, allenatore in seconda del Genoa, dopo la sconfitta contro il Como.
“Nel secondo tempo – prosegue – abbiamo subito molto la loro pressione, ci hanno fatto male lì e hanno portato la partita dalla loro parte”. Quindi sottolinea: “Ci è mancata più pericolosità negli ultimi metri, le possibilità che abbiamo avuto sono state chiare, ma stiamo lavorando bene per creare più occasioni da gol”.