Un grande spettacolo sulle acque del lago di Como. E’ quello andato in scena tra sabato e domenica con le gare di motonautica. Il momento più spettacolare per gli appassionati è stato ieri nel primo pomeriggio con il via alle 14.30 della Centomiglia del Lario, storica competizione arrivata all’edizione numero 68. Ad aggiudicarsi la vittoria il pluricampione Serafino Barlesi in coppia con Alessandro Barone (che hanno chiuso la gara in 35 minuti e 37 secondi. Velocità media 138 km/orari), con un distacco di 3 minuti e 24 secondi dal belga Coppens, una ventina di secondi dopo Longo.
Sempre ieri nell’ambito della Centomiglia si è chiuso (le prime due gare erano state disputate sabato) il campionato mondiale di Endurance che ha visto piazzarsi al primo posto il belga Coppens seguito da Rosario Longo.
“E’ stato un’edizione che ci ha regalato un successo insperato viste le previsioni del tempo – ha detto li direttore dello Yacht Club Como, Achille Sauchelli – abbiamo registrato grande partecipazione e siamo orgogliosi di organizzare un evento storico e atteso come la Centomiglia del Lario”.