Due settimane dedicate alla tradizione canturina per eccellenza: il legno. La Città del Mobile si prepara ad accogliere dal 23 settembre fino all’8 ottobre la Festa del Legno, la manifestazione arrivata alla quinta edizione, con un format ben consolidato e un calendario ricco di appuntamenti.
Un’occasione unica per incontrare innovazione e tradizione, cultura e design, eventi di piazza e convegni tematici, botteghe aperte e laboratori per i bambini, mostre permanenti e i maestri del design.
Molte le iniziative che tornano, dopo il successo registrato lo scorso anno, tra queste la decima edizione di “Shopping & Design – la vetrina è mobile” con l’obiettivo di consolidare la sinergia tra due settori: quello produttivo-artigianale e quello commerciale valorizzando le vetrine nel percorso dello shopping.
“Botteghe aperte” punta, invece, ad offrire ai visitatori la possibilità di andare alla scoperta del mondo dell’artigianato, seguendo percorsi specifici nei luoghi di produzione.
Numerose le mostre ospitate, come di consueto, nelle location più rappresentative della città: a Villa Calvi, “Bella Scoperta!” si propone di presentare e far scoprire ai bambini alcuni oggetti di design tramite laboratori didattici. Sempre a Villa Calvi è possibile ammirare, grazie alla collaborazione con il Circolo Filatelico Canturium, i francobolli di legno e sulla storia di Cantù.
Nella suggestiva cornice della sede storica della Permanente Mobili, l’Architetto Tiziano Casartelli, in collaborazione con l’Associazione Qualità Cantù, propone la mostra “Gio Ponti a Cantù 1926–1973: Dal gruppo del Labirinto alla Decima Selettiva”.
Grande spazio anche a spettacoli teatrali, momenti di intrattenimento musicale e di pittura.
“E’ importante riportare l’impresa al centro dell’azione sostenendo le buone idee sperando siano foriere di buoni frutti” ha detto il sindaco, Edgardo Arosio.
“A pochi giorni dal mio insediamento sono stato travolto dall’entusiasmo che la Festa del Legno 2017 porta con sé. – ha aggiunto Matteo Ferrari, Assessore alle Attività Economiche”.
Informazioni e programma sono a disposizione sul sito del Comune di Cantù e sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione “Festa del Legno – Cantù”.