L’Asst Lariana si mobilita per facilitare gli adempimenti legati alle vaccinazioni obbligatorie per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni.
Dal sito www.asst-lariana.it, nella sezione Vaccinazioni, nella parte dedicata a chi non è stato vaccinato o è stato parzialmente vaccinato, è scaricabile un fac-simile per la richiesta di appuntamento all’azienda per sottoporre bambini e ragazzi alle vaccinazioni obbligatorie.
La richiesta va inviata con le modalità indicate sul sito all’Asst Lariana o consegnata agli uffici indicati. La copia della ricevuta dell’avvenuta spedizione o consegna va allegata all’autocertificazione da presentare ai nidi e alle scuole.
L’Asst ha inoltre ampliato il numero delle sedi dove consegnare di persona la richiesta di appuntamento per eseguire le vaccinazioni obbligatorie.
Oltre al Protocollo Centrale nella Palazzina Uffici dell’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16, fino al 31 ottobre 2017 gli sportelli e le segreterie delle sedi territoriali di Como ( in Via Croce Rossa), Olgiate Comasco (via Roma), Cantù (via Domea) e Pontelambro (via Verdi) sono disponibili a ricevere e protocollare le richieste dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.