Cala il sipario sul campo Coni di Muggiò. E inevitabilmente cala il sipario anche per l’attività di 500 atleti e una decina di società che nell’area di via Canturina hanno la loro base.
Da domani partono i lavori di riqualificazione dell’area sportiva: un intervento massiccio, per circa 400mila euro, destinato a durare per 100 giorni. Oltre 3 mesi dunque durante i quali la struttura sarà inutilizzabile. E, al momento, il Comune di Como non ha trovato alcun accordo ufficiale con i Comuni vicini per poter alleviare gli inevitabili disagi. Si era tentato un accordo con Cantù, città dove esistono spazi per l’atletica e le varie discipline, ma alla fine nulla è stato formalizzato.
“Purtroppo non è semplice trovare alternative – conferma l’assessore allo Sport di Palazzo Cernezzi, Marco Galli – Al termine dei lavori, però, avremo finalmente un campo Coni migliorato e finalmente all’altezza”
Il problema, peraltro, ha radici più lontane, poiché in teorica – con i lavori assegnati addirittura ad aprile – l’intervento sarebbe dovuto partire a giugno. Ma di rinvio in rinvio, si è giunti alla fine di agosto.
Per quanto riguarda il cantiere in partenza nelle prossime, molti gli interventi previsti dall’appalto: rifacimento di pista di atletica, pedane dal salto in lungo e del salto triplo, aree per salto con l’asta, lancio del giavellotto, del disco e salto in alto e altri interventi ancora.
Riconsegna dell’area prevista entro fine 2017.