Poche ore al primo servizio del 12esimo Challenger Atp Città di Como. Il grande tennis sbarca sul Lario, per un’edizione del torneo cittadino tra le migliori, in termini di qualità dei partecipanti. In cima al tabellone, testa di serie numero uno, Marco Cecchinato finalista del 2016; Jerzy Janowicz (polacco ex numero 14 dell’Atp) sarà invece il numero due del tabellone. Altro nome forte è quello di Tommy Robredo, già numero 5 al mondo. I nomi definitivi degli iscritti a qualificazioni e tabellone principale si sapranno solo nelle prossime ore, ma già adesso si può dire che il main draw sarà composto da giocatori stabilmente tra i primi duecento al mondo nel ranking Atp.
Oggi, al Tennis Como, la presentazione del torneo, che inizierà ufficialmente domattina alle 10 con le qualificazioni. Nel primo pomeriggio verrà compilato il tabellone principale. Sabato 2 settembre la finale del doppio, domenica 3 settembre la finale del singolare.
Il biglietto d’ingresso costerà 5 euro e sarà valido per tutta la giornata. Semifinali e finali a 10 euro. Per i tabelloni e le informazioni sui giocatori, challengercomo.com.