Una donna di 39 anni è ricoverata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in gravi condizioni: sarebbe stata gettata dalla finestra del secondo piano dal convivente, un egiziano scappato a bordo di un’auto con due bambini.
L’episodio stamattina, a Cantù, in via Ginevrina da Fossano. I soccorritori intervengono per salvare la vita di una donna precipitata a terra dal secondo piano, dopo un volo di cinque metri. Ai medici la 39enne, gravemente ferita ma cosciente, racconta di essere stata gettata nel vuoto dal marito al culmine di un litigio. Gli operatori del 118 chiamano quindi i carabinieri di Cantù. I militari arrivano in via Ginevrina da Fossano raccolgono le testimonianze: si mettono alla caccia dell’egiziano, scappato – si scopre poi – a bordo di una Fiat Punto con due bambini piccoli, figli avuti da una precedente relazione.
I carabinieri di Cantù proseguono le ricerche dell’egiziano, mentre la donna è ricoverata all’ospedale Sant’Anna. Ha riportato la frattura del femore e del bacino, oltre a diverse contusioni. La prognosi è riservata.
AGGIORNAMENTO
L’uomo è stato rintracciato dalla polizia, su segnalazione dei carabinieri, all’aeroporto di Malpensa, mentre si stava per imbarcare.