Violenta aggressione in centro, a Como: tre ragazze sono state spintonate, picchiate e gettate a terra da uno straniero senza alcun motivo.
L’inquietante episodio la scorsa notte, nella centralissima piazza Vittoria, tra via Milano e porta Torre, a due passi dalla città murata.
Tre ragazze di diciannove anni stanno passeggiando attorno alle 2, al termine di una serata trascorsa insieme: due amiche accompagnano la terza a prendere un taxi. Dall’altro lato della strada si accorgono della presenza di un uomo di giovane età.
Continuano a parlare tra di loro. D’improvviso, lo sconosciuto attraversa la strada, si avventa sulle tre e sputa addosso alle ragazze.
Una delle tre ha chiede conto del gesto sconsiderato allo sconosciuto, il quale per tutta risposta la aggredisce a calci e sberle e la manda al tappeto.
Interviene quindi la seconda amica, che incassa dall’aggressore un pugno in pieno volto: anche lei finisce a terra.
Non appena si accorge che la terza ragazza sta chiamando aiuto, il violento sconosciuto aggredisce anche lei, poi scappa verso via Milano.
Le tre giovani chiamano immediatamente la polizia, che nel giro di pochi istanti arriva con due pattuglie: una soccorre le tre malcapitate, l’altra si mette all’inseguimento dell’aggressore, rintracciato poco distante.
Si tratta di un nigeriano 24enne, identificato in via Cadorna, che cerca di reagire ai poliziotti brandendo un’asse di legno. Il giovane viene portato in Questura e sottoposto ai controlli di rito: risulta destinatario di un provvedimento di espulsione notificato il 5 agosto 2017. È stato denunciato per violenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere, oltre ad esser stato invitato ad eseguire l’allontanamento dal territorio nazionale entro i termini prescritti. Sarà ora facoltà delle tre ragazze sporgere denuncia, poiché in caso di lesioni non gravi si procede per querela di parte.
L’Espulsione Non deve essere notificata..con il solito foglietto
“.. è invitato ad andarsene entro..”
Deve essere immediatamente.. esecutiva
..messo in Guardina in attesa delle
“Carte necessarie”.. e Spedito..!!!