Tre sfere velocissime e colorate nel cielo, al confine tra le province di Como e di Varese. A riprenderle con la propria videocamera, un telespettatore di Guanzata che ha puntato l’obbiettivo nel cielo per testimoniare il curioso fenomeno. Impossibile descrivere l’esatta natura dell’avvistamento e, naturalmente, anche per parlare di Ufo.
Ma nel suo racconto, il testimone dell’evento conferma la stranezza di quanto filmato domenica sera
“Erano circa le 22 – spiega – il cielo si era appena rasserenato dopo una giornata nuvolosa, con qualche temporale. All’improvviso, in lontananza, ho notatato tre luci sferiche di colore diverso: una arancione, una rossa e una bianca. A quel punto ho preso la videocamera”.
Il fenomeno, secondo il testimone, è rimasto ben osservabile a lungo, almeno un quarto d’ora. Per poi sparire nell’oscurità del cielo, così come si era manifestato.
“I puntini luminosi – aggiunge il telespettatore – si muovevano molto velocemente; talvolta sparivano poi tornavano visibili. In alcuni momenti sembravano diventare più grandi, per poi rimpicciolirsi”.
Impossibile, come detto, azzardarsi a parlare di Ufo o di fenomeni simili. Ma lo stupore per quel bizzarro spettacolo è rimasto. “Guardando su internet – conclude il telespettatore – ho notato che sono stati molti, in tempi recenti, gli avvistamenti simili. E di una cosa sono certo: non si trattava di un areo”.
Il mistero di mezza estate, dunque, rimane.