“E’ pervenuta in data odierna dalla segreteria federale della Figc comunicazione di aver ammesso in sovrannumero al campionato Interregionale la società ASD Como 1907 srl”.
Parole messe nere su bianco in un comunicato ufficiale della società. Manca ancora l’ultimo passaggio formale (il consiglio federale di venerdì) ma stando a queste poche righe sembra proprio che il Como possa ripartire dalla serie D.
Intanto prosegue a ritmo serrato il lavoro di mister Antonio Andreucci, la squadra va costituita in tempi strettissimi. Il ritiro è fissato per il 7 agosto ad Arona.
Altra notizia di giornata l’annuncio del nuovo sponsor tecnico, accordo quadriennale con l’azienda HS Football srl rappresentata dall’ex del Como, Massimiliano Ferrigno.
Infine l’annuncio di un altra separazione. Ha deciso di non continuare il suo percorso in riva al Lario anche Claudio Maspero. Dopo Giancarlo Centi (ormai ex responsabile del settore giovanile) e Andrea Ardito (inizialmente individuato come nuovo allenatore) anche il team manager. “Lo scenario che si era prefigurato un paio di settimane fa era diverso – ha detto – ora non me la sento di continuare con un gruppo di persone che non è quello che mi aspettavo, continuerà a seguire il Como da tifoso”.