Ha 32 anni ed è di Porlezza e si trova ora al carcere del Bassone di Como.
I carabinieri nella tarda mattinata di ieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico dall’autorità giudiziaria.
Secondo le indagini dei militari l’uomo sarebbe responsabile del furto di un’auto e di due motorini (con il primo ha anche scippato due donne).
Il primo episodio risale al 7 giugno scorso, il 32enne – secondo quanto ricostruito – avrebbe spaccato il vetro di un macchina parcheggiata a Menaggio per rubare una borsa (con all’interno 1.400 franchi) lasciata sul sedile. I carabinieri sono riusciti a rintracciarlo vicino a casa sua, ma lui vedendoli arrivare è scappato facendo perdere le proprie tracce. Poche ore dopo avrebbe rubato anche un’auto a Porlezza.
Il 19 luglio poi avrebbe rubato un motorino a Menaggio per poi usarlo per scippare un’anziana mentre era in sella alla sua bicicletta a Tremezzina (Bolvedro). Sempre a bordo dello scooter e sempre a Tremezzina, ma questa volta a Mezzegra, avrebbe poi strappato la borsetta dalle mani di una donna.
Infine il 23 luglio si sarebbe reso responsabile del furto di un altro scooter parcheggiato ancora una volta a Menaggio.
L’intensa attività investigativa dei carabinieri di Menaggio, Porlezza e Tremezzina ha permesso di ricostruire i fatti e di individuare il presunto responsabile che ora, come detto, si trova in carcere.