Sono a Laglio da circa tre settimane, fino a pochi giorni fa i neogenitori George e Amal Clooney si stavano rilassando con i propri figli (i gemellini Ella e Alexander nati a inizio giugno) in riva al Lario, poi però qualcosa è cambiato. Sulla stampa di tutto il mondo nelle ultime ore non si parla che dell’ira dell’attore hollywoodiano. Il perché è presto detto: il settimanale francese Voici ha mostrato in copertina per la prima volta una fotografia della famiglia al completo con tanto di pargoli in braccio a mamma e babbo a Villa Oleandra.
Lo scoop ha fatto infuriare il celebre papà che ha dichiarato di essere pronto alla battaglia legale. Secondo quanto riferisce in una nota l’attore i fotografi avrebbero scavalcato le recinzioni e si sarebbero arrampicati sugli alberi scattando le foto dentro casa.
Attonito per quanto accaduto il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi. “Sono sorpreso e dispiaciuto – ha detto oggi – ci teniamo a garantire un ambiente tranquillo e riservato a tutti i nostri cittadini. Peraltro ho proprio parlato con un collaboratore di Clooney pochi giorni fa e mi ha fatto i complimenti per come stava funzionando tutto”.
Il primo cittadino si riferisce alle ordinanze emesse anche quest’anno dal comune a tutela dell’illustre concittadino. Due ordinanze (una via terra e una via acqua), la prima vieta assembramenti nei pressi della proprietà, la seconda impone una distanza di 150 metri dalla riva.
“E’ vero che situazioni simili per personalità del loro calibro sono da mettere in conto ma di certo – conclude Pozzi – è vero anche che se Clooney ha ragione in questo caso si sarebbe violata la legge”.