Designato l’arbitro per la gara di domenica allo stadio Olimpico fra Roma e Como. La partita è stata affidata a Luca Pairetto di Torino. Fischietto che in questo campionato finora non ha portato bene ai lariani, visto che ha diretto le sfide interne perse contro la Lazio (con un secco 5-1) e l’Atalanta (1-2 per la compagine bergamasca).
I tifosi non hanno fatto certo i salti di felicità per questa designazione, ma al di là di tutto prevale l’euforia per l’ottimo momento della squadra di Cesc Fabregas. Il Como è reduce dalle vittorie contro Fiorentina e Napoli e sicuramente non lascerà nulla di intentato anche allo stadio Olimpico. Anche in questa non semplice trasferta l’atteggiamento sarà quello propositivo di sempre.
A Roma, peraltro, non sarà in panchina mister Cesc Fabregas, squalificato per un turno per somma di ammonizioni. A guidare la squadra sarà il vice Dani Guindos, anch’egli spagnolo, che tra l’altro in passato è stato commissario tecnico della Nazionale della Guinea Equatoriale.
Di fronte una formazione rivitalizzata dalla cura di mister Claudio Ranieri. Basti pensare che l’ultima sconfitta dei giallorossi è stata lo scorso 15 dicembre allo stadio Sinigaglia. Un secco 2-0 nella gara che, come in molti ricorderanno, ha visto protagonista Alessandro Gabrielloni.
Roma in forma, ma Como che non lascerà nulla di intentato, con i suoi gioielli Nico Paz e Diao che saranno ancora sotto i riflettori. Di loro si è parlato e si continuerà a parlare, come è giusto, anche se la crescita complessiva dei lariani ha la firma di tutto il gruppo. Anzi, di quella che è una famiglia, come specifica sempre Fabregas.
Per conoscere assenti e presenti bisognerà come sempre attendere la conferenza stampa, fissata per venerdì pomeriggio a Mozzate, con la speranza che qualche acciaccato si sia ripreso e possa tornare disponibile per la trasferta nella capitale.