Sei provvedimenti amministrativi emessi dalla polizia di Stato di Como durante i controlli delle volanti.
Un Daspo fuori contesto, della durata di un anno, è stato emesso a carico del 19enne di origini albanesi denunciato ieri mattina per furto aggravato. Tenuto conto dei suoi precedenti – era stato condannato per rapina nel 2024 – la Divisione Anticrimine di Como ha emesso nei suoi confronti anche il divieto di frequentare per un anno tutti gli impianti sportivi o di partecipare a qualsiasi evento sportivo, di qualsiasi livello o categoria su tutto il territorio nazionale.
Un Daspo urbano di un anno e un avviso orale del questore è stato emesso a carico del 21enne somalo che ieri pomeriggio è stato denunciato a piede libero per minaccia aggravata, porto illegale di oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane aveva creato il panico in piazza Volta brandendo un bastone. All’uomo sarà vietato frequentare ogni tipo di locale pubblico compreso in un largo raggio attorno a piazza Volta.
Infine, tre ordini di allontanamento, adottati in base al Regolamento di Polizia Locale, sono stati emessi nei confronti di tre uomini, trovati a bivaccare in alcune zone della città. Un 18enne tunisino è stato rintracciato davanti ad un fast-food in via Plinio a Como mentre disturbava i passanti, mentre un 38enne nigeriano senza fissa dimora ed un connazionale di 34 anni in regola con il permesso di soggiorno, sono stati identificati in via Anzani davanti ad un market etnico. Anche loro bivaccavano disturbando i presenti.