Il suo cuore si era già fermato quando è arrivato all’ospedale Sant’Anna e non c’è stato purtroppo nulla da fare per il motociclista di 24 anni coinvolto ieri in un drammatico incidente stradale a Cermenate, sulla statale dei Giovi. Il giovane, residente in paese, è morto per le conseguenze dell’impatto con un’auto.
I carabinieri della compagnia di Cantù stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto alle 14 di ieri pomeriggio. Il motociclista, Andrea Longoni, era in sella a una moto Kawasaki e stava percorrendo la statale quando si è scontrato con una Nissan condotta da un 54enne. Sembra che la macchina stesse facendo una manovra di svolta quando è avvenuto l’impatto.
Lo scontro è stato violento e il motociclista è volato per alcuni metri, come la moto, finita in un giardino. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. A Cermenate sono intervenute ambulanza e automedica e si è alzato in volo anche l’elicottero del 118.
Le condizioni di Andrea Longoni sono apparse subito critiche. Dopo i primi interventi, è stato trasportato d’urgenza al Sant’Anna, dove purtroppo è arrivato già in arresto cardiaco. Poco dopo è stata dichiarata la morte del 24enne.
I carabinieri hanno sequestrato l’auto e la moto per i successivi accertamenti. La procura ha aperto un’inchiesta, coordinata dal magistrato Antonia Pavan. Il corpo del motociclista è stato restituito alla famiglia.