E alla fine il colpaccio riesce. La realtà ha superato la scaramanzia della vigilia. Il Como di Cesc Fabregas vince contro il Napoli, al SInigaglia finisce 2-1.
La rete del successo arriva al 77′: con la squadra lariana avanti con Diao, l’ex avanti del Betis Siviglia va a segno con una conclusione potente e precisa sull’invito di Nico Paz.
Andando all’inizio della gara i padroni di casa passano in vantaggio a 7 minuti dall’inizio grazie a un autogol di Rrahmani. Ma il Napoli riporta la gara in parità dieci minuti più tardi con Raspadori pronto a “soffiare” la sfera a Kempf impreciso in fase di controllo e superare con freddezza Butez in uscita. Il difensore kosovaro, sugli sviluppi di una rimessa laterale di Politano, gira verso la propria porta il pallone senza controllare la posizione di Meret in quel momento fuori dai pali.



Si va all’intervallo sull’1-1.

Alla ripresa il Como tiene bene il campo e il Napoli ha avuto una grande occasione al 66′: Butez compie un grande intervento su una conclusione da distanza ravvicinata di McTominay. Poi la rete decisiva, come detto, al 77′ che porta il Como in vantaggio. Gli ospiti ci provano fino alla fine ma il risultato non cambia.
Il Napoli di Antonio Conte non riesce a riprendersi la vetta della classifica: i partenopei soccombono al “Sinigaglia” restando a un punto dalla capolista Inter.


Al triplice fischio esplode la gioia al Sinigaglia.
