Fiorentina-Como in primo piano. Domenica all’ora di pranzo, alle 12.30, azzurri in trasferta allo stadio Franchi. Mister Cesc Fabregas ha presentato l’incontro. “Sarà una bella partita da giocare e da vedere; noi dobbiamo fare di più per alzare il livello e fare punti. Di fronte ci sarà una squadra che al recente mercato ha acquistato giocatori di talento e già ne aveva”.
Il tecnico ha fatto il punto su assenti e presenti. Kempf potrebbe recuperare; la decisione sarà presa last minute in accordo con il giocatore. Ancora fermi Sergi Roberto, Gabrielloni, Moreno, Vojvoda, Azon, Dele Alli (ci vorranno 3-4 settimane) e Van der Brempt. Per quest’ultimo si prospetta purtroppo un lungo stop. Fadera è squalificato, sconta la seconda giornata inflitta dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata a Bologna.
Fabregas è anche tornato sulla polemica post Juventus e sulle contestate recenti decisioni arbitrali. “Non amo parlare dei direttori di gara: fanno un lavoro molto difficile e hanno il mio rispetto. Ho fatto quelle dichiarazioni dopo 5-6 episodi contrari. Ho visto che tutti quando qualcosa non va si lamentano e allora ho ritenuto che fosse il momento opportuno per alzare la voce”.