Il nuovo procuratore generale dell’Fc Como sarà in città all’inizio della prossima settimana. Probabilmente già lunedì.
Olivier Amela è l’uomo a cui la proprietaria del club, Akosua Puni Essien, ha appena affidato la procura per la gestione della società. In primis le questioni economiche.
E proprio da Amela si attende un passaggio chiave, un passaggio che in realtà tutti aspettano da settimane: ovvero il denaro per poter pagare gli ultimi stipendi della stagione 2016-2017, per la nuova fidejussione e per l’iscrizione.
I tempi tecnici – è bene ricordarlo – sono già scaduti: l’affiliazione andava presentata entro il 28 giugno mentre l’iscrizione al campionato di Lega Pro ieri.
Il Como – da regolamento – è fuori dalla Lega Pro. L’unica speranza – anche se ormai sono pochi, pochissimi a crederci – è che il denaro arrivi come annunciato (per l’ennesima volta) all’ inizio della settimana prossima e che – grazie alla domanda di iscrizione fatta recapitare ieri via Pec e grazie ad altri documenti inviati nei giorni scorsi per l’affiliazione – si possa ancora fare qualcosa affidandosi a ipotetici ricorsi e eventuali deroghe.
Queste però sono soltanto ipotesi..La realtà dei fatti parla di una matassa che è ancora ben lontana dall’essere sbrogliata. Senza affiliazione alla Figc il club non esiste. Lo ha ribadito nelle scorse ore anche il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina. “Se non c’è l’affiliazione ila domanda arriva da un soggetto che non esiste”. Tutto rinviato a lunedì. giorno in cui, forse sarà lo stesso Amela a comunicare le novità, e forse proprio da Como.