Pista ciclabile e ultimi lavori legati all’arredo urbano. Entrano nel vivo le operazioni finali nell’ambito del cantiere delle paratie di Como.
Dopo aver soppresso la fermata del bus, ridotto la carreggiata e aver allestito l’area operai in azione sul lungolago – tra piazza Cavour e i giardini – per gli interventi in capo al Comune per quanto riguarda, appunto, la pista ciclabile che sarà completata proseguendo dal primo tratto, il marciapiede e le finiture sugli arredi urbani. Le limitazioni per la viabilità – ordinanza alla mano – proseguiranno fino alla fine di febbraio.
Un intervento che dovrebbe finalmente portare verso la fine del cantiere infinito delle paratie.
I lavori prevedono la chiusura di una corsia di marcia, quella adiacente al marciapiede dalla parte del lago, a partire da via Fratelli Cairoli fino a viale Cavallotti, con il restringimento della carreggiata. Soppressa, di fatto, la corsia di marcia preferenziale dedicata agli autobus diretti verso via Cairoli ed eliminata temporaneamente la fermata.
Per ridurre i disagi alla viabilità, anche la corsia dei bus è stata destinata al traffico ordinario, in modo che restino comunque attive due corsie per i veicoli, in direzione dello stadio Sinigaglia.