La posta consegnata in ritardo costa cara ad una famiglia di Fino Mornasco e, in particolare, a una bambina di appena 4 anni.
La piccola è affetta da una sindrome genetica cardiaca che le impedisce, ad esempio, di frequentare l’asilo come i suoi coetanei. Dopo aver certificato la malattia è partito l’iter per presentare la domanda di invalidità. Domanda presentata lo scorso 12 maggio. Si attendeva quindi la visita di prassi prevista in questi casi. La lettera molto attesa – come spiegano la mamma e la nonna della bambina – è arrivata l’altroieri, lunedì 26 giugno, una volta aperta l’amara sorpresa: l’appuntamento con i medici era sì stato fissato ma per la settimana scorsa, precisamente per il 22 giugno.
E’ la nonna a raccontare l’accaduto, a tutela della piccola, vi facciamo solo ascoltare le sue parole
Sulla busta il timbro riporta la data del 6 giugno ma – come detto – prima di trovarla nella cassetta della posta sono passati 20 giorni. Visita dunque rinviata di quasi un mese e tempi che si allungano.
“Dopo il controllo poi dovrà riunirsi l’apposita commissione – ha chiarito la mamma – e con l’estate di mezzo temo che dovremo attendere ancora un bel po’”.
Come se non bastasse nella stessa giornata, quindi sempre lunedì, la nonna ha ricevuto un’altra lettera – che la riguarda in prima persona – in ritardo. Si tratta dello screening mammografico, data di convocazione per il controllo: il 21 giugno scorso.
La lettera di convocazione – è stato spiegato alla signora quando ha telefonato in ospedale per chiarire la situazione – sarebbe partita tre settimane fa. Questi gli ultimi – e più gravi – episodi, ma in passato ci sono stati altri problemi con la ricezione delle bollette
Come la signora anch’io ho ricevuto la lettera x la mammografia di controllo 20 giorni dopo della data della visita ..chiamando l ospedale spiegando l accaduto rispondevano che avevano mandato la lettera più di un mese prima della visita ..gentilissimi però ho potuta farla pochi giorni dopo