Fa la spesa al supermercato a Como, riempie il carello con prodotti per 250 euro e poi esce evitando la cassa. Non è passato inosservato un 18enne marocchino, irregolare in Italia, che ieri pomeriggio ha provato a fare scorta di alimenti senza pagare la merce. L’addetto alla sicurezza ha chiamato la polizia e il giovane è stato arrestato per furto aggravato.
Attorno a mezzogiorno, il giovane è stato notato tra gli scaffali dell’Esselunga di via Carloni mentre riempiva il carrello. Il vigilantes si è accorto che il ragazzo, una volta fatta la spesa si è avviato verso l’uscita e ha superato le barriere senza passare dalla cassa. Lo ha fermato e ha chiamato intanto le forze dell’ordine.
Gli agenti della volante della questura di Como sono intervenuti al supermercato in via Carloni. Il 18enne aveva preso generi alimentari e articoli elettronici per 250 euro. Mentre la merce è stata restituita al legittimo proprietario, il giovane marocchino è stato portato in questura. I poliziotti hanno accertato che l’immigrato, irregolare e senza fissa dimora, aveva numerosi alias ed era già stato accusato di precedenti furti e rapine.
Al termine degli accertamenti è stato arrestato per furto aggravato.