Dopo un inizio di settimana all’insegna del sole e di temperature anche al di sopra della media stagionale nei prossimi giorni è attesa, anche sul Lario, una svolta che potrebbe portare la neve sul Comasco.
Archiviato il mese di gennaio, si profila ora un cambio di rotta. Le ultime elaborazioni degli esperti di 3B Meteo indicano un calo delle temperature nel corso dei primi giorni di febbraio e fino al weekend. Si tratta di previsioni ancora in divenire che ad oggi parlano di una fase di sostanziale bel tempo fino a giovedì con sole e termometro in oscillazione tra minime che si aggireranno attorno ai 4 gradi e massime che arriveranno a 14, poi la brusca inversione di tendenza è attesa da venerdì.
La giornata del 7 febbraio vedrà, infatti, scendere le temperature che resteranno comprese tra 1 e 5 gradi, niente sole però, sarà sostituito da pioggia e, a partire dalla serata, da deboli fiocchi bianchi che potrebbero scendere anche sabato. In provincia si guarda con attenzione alle zone più alte del territorio quindi i rilievi del triangolo lariano e le località delle valli ad Ovest del Lario a partire dalla Val Cavargna alla Valle Intelvi. Come detto, al momento la previsione, è in divenire. Solo a partire dai prossimi giorni si potrà capire se sarà o meno consolidata.