Potrebbe essere il nuovo stadio di Como? Il disegno dell’impianto sulle rive del Lario è comparso in un cartone animato prodotto da uno studio indonesiano (Rus Animation Studio), proprio il Paese della proprietà della società di calcio lariana.
Il film di animazione racconta la storia di una giovane, Nyla, che sogna di fare la giocatrice professionista e che alla fine arriva a militare proprio nel Como. Si tratta di un filmato che vuole promuovere la pratica del calcio femminile in Indonesia. Non a caso. Eric Thohir – ex numero uno dell’Inter, ora presidente della Federazione calcistica indonesiana – negli scorsi giorni aveva pubblicato un post in cui ringraziava la famiglia Hartono (proprietaria del Como) per il contributo allo sviluppo a favore del calcio femminile nel Paese asiatico e per la sponsorizzazione data a un importante torneo in calendario a fine mese.
Nella parte finale, come detto, compare proprio lo stadio Sinigaglia rinnovato, con un tetto green, e molto verde anche nelle corsie di ingresso ed uscita. C’è anche una visione dell’interno. Tra i tifosi che esultano per una rete di Nyla anche una riproduzione di Hugh Grant, l’attore inglese che recentemente ha seguito dal vivo la sfida tra Como e Parma. Il presidente azzurro Mirwan Suwarso ha peraltro condiviso sui suoi profili social le immagini del cartone animato.