I nomi dei possibili assessori di un’eventuale giunta Traglio erano già ampiamente intuibili il 10 maggio scorso: Como, la lista di Traglio: giovani, “senior” e l’appoggio esterno di Marzorati. Ovviamente adesso c’è la formalità. Dopo Barbara Minghetti, Vittorio Nessi e Angelo Monti oggi è stato ufficializzato il nome di Roberta Marzorati, pediatra notissima in città, consigliere comunale uscente, da tempo schierata con il candidato del centrosinistra.
“E’ con gioia che la squadra della SVolta – scrive Traglio in una nota – può annunciare il quarto assessore della sua giunta. Roberta Marzorati, nota pediatra e attuale consigliere comunale per la civica Per Como, si è detta disponibile ad impegnarsi ancora una volta per la città di Como. Io, insieme con tutta la mia squadra, sono molto contento che Roberta abbia accettato di far parte della prossima giunta. Ciò dimostra che il nostro valido progetto per Como è davvero aperto alle anime civiche che hanno dato un contributo importante alla città.
Contestualmente Traglio rilancia la sfida all’oppositore, Mario Landriscina, candidato del centrodestra. “Ricordo a tutti i cittadini l’appuntamento di domani sera, alle 19 in piazza Volta, quando si svolgerà un importantissimo e innovativo incontro. Infatti io, Barbara Minghetti, Vittorio Nessi e Angelo Monti aspetteremo il candidato Mario Landriscina e la giunta che lui propone per la città per un confronto concreto con i cittadini sul programma per la città di Como”.