Nella foto (tratta dal sito internet dello Spezia Calcio) Fabio Gallo con il presidente Stefano Chisoli
Mentre sul Lario si attendono buone notizie dai vertici dell’Fc Como sulla questione affiliazione, due uomini simbolo della stagione che si è appena conclusa stanno già scrivendo il loro futuro. Mister Fabio Gallo è il nuovo allenatore dello Spezia Calcio.
Trovato l’accordo, l’ex tecnico lariano (che aveva già allenato la Primavera) guiderà la Prima Squadra aquilotta nella stagione 2017-2018, con opzione a favore della Società per le stagioni successive.
Gallo sarà affiancato dal nuovo direttore sportivo, Gianluca Andrissi, altro uomo chiave del Como fino a poche settimane fa. Per entrambi domani è in programma la prima conferenza stampa.
Tornando all’Fc Como oggi arrivano nuove rassicurazioni: “Tutto verrà risolto” dice per bocca del suo portavoce la proprietaria Akosua Puni Essien in merito al trasferimento di denaro che consentirebbe di procedere con la pratica affiliazione alla Figc. Atto dovuto per proseguire poi con l’iscrizione (la cui domanda va presentata entro il 30 giugno)
Come è noto la scadenza fissata dalla Federazione era per lunedì 12 giugno, ma ad oggi nulla sembra essere arrivato.
Da quanto riferisce l’entourage della signora Essien non ci sono cambiamenti rispetto a ieri. “Si attende fiduciosi la somma per poter procedere”.
Un’attesa che sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi che attendono una notizia positiva.