Scontro questa sera (venerdì 9 giugno, 2017) poco prima delle 21 sull’ex statale dei Giovi – Cermenate – all’altezza dell’intersezione con via Parini tra un’auto e una moto. La peggio per il motocilista, morto praticamente sul colpo. All’ospedale Niguarda di Milano, in condizioni molto serie ma non in pericolo di vita, anche il conducente dell’auto. E’ un trentenne della zona.
Ancora tutta la verificare la dinamica del sinistro, di cui si stanno occupando i carabinieri del paese. Una prima ipotesi farebbe supporre che l’auto si sia immessa sulla statale e sia entrata in collisione con il motociclista che viaggiava in direzione di Como. Finito sul tettuccio dell’auto: per lui non c’è stato più nulla da fare.
Sono intervenute un’ambulanza della Croce rossa di Lomazzo e un’altra di Lentate sul Seveso, è decollato anche l’elicottero del 118. Ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile. Sul posto i Vigili del fuoco di Lomazzo e di Cantù. Per il giovane non è stato possibile far altro che constatarne il decesso.