Il Teatro Sociale di Como apre le porte alla città, ai cittadini e a tutti i turisti che visitano la città in questo periodo.
Com’è fatto il palco reale? Perché quella sala si chiama Pasta? Cosa c’è sopra al palcoscenico? E sotto? Domande che ognuno si pone e che potranno trovare risposta.
Dal 12 giugno al 24 luglio, tutti i lunedì alle ore 11.00 una guida sarà disponibile ad accompagnare il pubblico a visitare le sale, il “dietro le quinte” e i luoghi misteriosi della massima sala cittadina, solitamente inaccessibili agli spettatori.
La visita, della durata di circa un’ora, prevede un percorso guidato all’interno del Foyer, della Sala Pasta, della Sala principale, degli ordini di palco, gallerie, Sala Pittori, per poi passare al palcoscenico, camerini, sartoria, Sala Canonica, sottopalco e Arena.
Le visite saranno in doppia lingua, italiano e inglese, così da consentire quest’esperienza anche ai tanti turisti stranieri in visita sul Lario.
Un’opportunità che il Teatro spera di riuscire a portare avanti anche durante la stagione invernale, compatibilmente con l’attività e le esigenze tecniche.
5 euro a persona il costo della visita. E’ richiesta la prenotazione per i gruppi di minimo 10 visitatori.