Illuminazione e sicurezza al centro dell’incontro organizzato oggi da Fratelli d’Italia con il candidato sindaco di Como, Mario Landriscina in un quartiere non casuale: Camnago Volta.
Al centro della mattinata con i cittadini le idee e gli studi per – come è stato detto stamattina – “riaccendere la luce nella città di Volta dal centro alla periferia” partendo da un punto fermo l’illuminazione led e da un progetto a cui iniziò a lavorare a fine 2009 l’allora assessore, Stefano Molinari e poi passato di mano.
“La tecnologia led permette un risparmio importante fino al 70% – ha detto Molinari, oggi dirigente provinciale di Fratelli d’Italia – con questo risparmio il bando prevedeva che la società che avesse vinto il bando stesso si sarebbe impegnata nella ristrutturazione della rete di illuminazione pubblica, senza costi aggiuntivi per il Comune”.
Il progetto è stato aggiornato e revisionato ma l’impianto resta lo stesso.
“Poter generare risparmi vuol dire poter investire le risorse in altri campi, in primis la manutenzione della città – ha aggiunto Landriscina – una città illuminata è una città più sicura e più vivibile”.