La Cgil lariana, in occasione del venticinquesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’amelio, stragi di mafia in cui persero la vita i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e i poliziotti delle loro scorte, organizza un evento rivolto alla cittadinanza.
Sarà l’occasione per presentare il lungometraggio “Io che Lavoro per un algoritmo”, prodotto dalla Cgil di Como e con la regia di Dario Tognocchi, realizzato grazie anche alla collaborazione di una troupe di studenti comaschi che si è messa in viaggio dalla Lombardia alla Sicilia per raccontare il lavoro. Appuntamento lunedì 22 maggio, alle 21, al cinema Astra per la proiezione. Interverranno:
Donata Patricia Costa, Sostituto Procuratore della Repubblica, Tribunale ordinario di Milano; Elena Lattuada, segretario Cgil Lombardia; Giacomo Licata, Segretario Cgil Como; Marinella Magnoni, segreteria Cgil Lombardia; Davide Mattiello, deputato commissione Antimafia; Daniele Tissone, segretario Silp Cgil, Stefano Tosetti, Libera Como
Coordina: Davide Cantoni, direttore Espansione Tv. Il giorno dopo, alle 9.30, l’appuntamento sarà per le scuole.