La polizia di Stato, questa mattina, ha notificato alla proprietà del Bar San Rocco, che affaccia sull’omonima piazza ai piedi della Napoleona, un provvedimento di sospensione della licenza di 7 giorni firmato dal questore di Como Marco Calì.
Dopo aver monitorato gli eventi che hanno visto il locale al centro di interventi da parte delle forze di polizia e dopo aver identificato più persone già note alla giustizia sia all’interno che all’esterno del bar, hanno stilato una relazione tecnica che è stata posta al vaglio del questore.
Dalla valutazione ne è scaturito l’odierno provvedimento, motivato, si legge nel documento, da precise circostanze: “all’interno e nelle pertinenze del locale, continuano a verificarsi episodi lesivi dell’ordine e della sicurezza pubblica, di cui il locale pubblico in questione è causa, il cui ripetersi mina l’ordinato svolgimento del vivere sociale e della sicurezza pubblica”. Pertanto stamattina è stato notificato il provvedimento di sospensione della licenza per sette giorni.