La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato due cittadini albanesi di 38 e 31 anni, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Una delle due persone fermate è residente in provincia di Como. Gli investigatori, nell’ambito di una operazione finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno ricevuto informazioni relative alla presenza sospetta di alcune auto in una via periferica della città.
Gli agenti si sono appostati per verificare le informazioni ed hanno notato l’arrivo di un furgone sul quale, appena fermato, è salito un uomo proveniente dalla vicina palazzina, portando con sé una busta di plastica. I poliziotti sono intervenuti bloccando il mezzo e gli occupanti. Il passeggero ha tentato una fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato.
Il controllo del veicolo ha permesso di rinvenire, nel sacchetto visto poco prima, tre involucri contenenti denaro contante per un importo totale di 29.000mila euro. Tra i due sedili è stato invece rinvenuto un panetto del peso di oltre un chilo di cocaina. Nell’abitazione dell’uomo è stata rinvenuta altra droga già suddivisa in 183 dosi preconfezionate di cocaina, nonché altri 2090 euro in contanti.
Anche la perquisizione effettuata nell’abitazione del conducente del mezzo ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro quasi due etti di cocaina, oltre a vario materiale utilizzato per pesare e confezionare lo stupefacente.
I due uomini, incensurati, entrambi cittadini albanesi regolari sul territorio nazionale, residenti uno a Busto e l’altro in provincia di Como, sono stati arrestati e portati in carcere.