Un progetto ambizioso e innovativo porterà sulla scena, con debutto mondiale il prossimo settembre 2017, l’opera lirica ETTORE MAJORANA. Cronaca di infinite scomparse. Uno spettacolo interamente creato, dalla stesura del libretto, alla composizione musicale, alla regia, da professionisti under 35 e prodotto, per l’apertura della stagione 2017/2018, da OperaLombardia.
L’opera debutterà in prima mondiale il 28 e 30 settembre 2017 al Teatro Sociale di Como, inaugurando così la Stagione Notte 2017/18.
Un progetto affascinante, che tocca aspetti nevralgici della contemporaneità, non poteva che spalancare le porte all’ ampio studio sull’argomento Musica e Scienza.
A partire da maggio, il Teatro Sociale di Como ha organizzato una serie di eventi collaterali ad ingresso libero per avvicinare il pubblico a questi argomenti, nonché per prepararlo a quest’opera inedita. Come sempre, il Teatro ha scelto di collaborare con le istituzioni e le associazioni cittadine, toccando vari aspetti dell’argomento e ponendo attenzione alle diverse fasce d’età.
PRIMO APPUNTAMENTO: al Chiostro di S. Abbondio, Università degli Studi dell’Insubria
mercoledì, 17 maggio – ore 17.00
Incontri L’ALCHIMIA DELLE SETTE NOTE
in collaborazione con Centro Speciale di Scienze e Simbolica dei Beni Culturali e Università degli Studi dell’Insubria