Turno infrasettimanale per il Como, che giovedì alle 20.45 attende allo stadio Sinigaglia la Lazio. Lariani reduci dallo stop esterno a Torino, mentre gli ospiti hanno superato con un secco 3-0 il Genoa. Nella squadra lariana l’unica assenza certa è quella del belga Van Der Brempt, mentre Sergi Roberto, uscito per infortunio contro i granata, in extremis potrebbe recuperare.
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha presentato l’incontro. “La Lazio è una squadra forte con giocatori di grande qualità e altissimo livello. Mi piace giocare partite così perché ti costringono sempre ad essere al massimo delle possibilità. E’ sempre un grande test per noi: vogliamo alzare il livello e queste sono prove che fanno bene. In serie A sei sempre sotto pressione, non puoi commettere errori. La nostra mentalità è provare a dare il meglio e lottare contro chiunque”.
“Il Como meriterebbe di più per il gioco che esprime” ha aggiunto Fabregas. “Siamo la seconda squadra del campionato che concede meno occasioni agli avversari, eppure è difficile accettare di subire così tanti gol. Siamo anche la quinta per occasioni create e la seconda per contropiedi. Le statistiche dimostrano che stiamo facendo bene. Dobbiamo ancora lavorare e analizzare dove crescere, ma siamo sulla strada giusta”.