Sono Serafino Barlesi e Tomaso Polli i vincitori della 75esima edizione della Centomiglia del Lario. La gara di motonautica è andata in scena nel pomeriggio di oggi sul tradizionale circuito disegnato nel primo bacino del lago. Un nuovo importante successo per Barlesi e Polli, che in questo 2024 hanno già conquistato il titolo mondiale Offshore della classe 3D.
Davanti a un folto pubblico – presenza favorita anche dalla tregua data dal maltempo – Barlesi ha ottenuto un exploit che entra nella storia della corsa. Il pilota romano è salito a quota 11 successi alla Centomiglia e ha raggiunto Tullio Abbate in testa alla classifica dei vincitori della “classica” comasca della motonautica.
Barlesi e Polli hanno completato la loro fatica con il tempo finale di 44’30”7. In seconda posizione il francese Francois Pinelli con il veneziano Saul Bubacco, che in questo weekend hanno conquistato il titolo europeo Offshore. Per loro il tempo finale di 46’52”6. Terza piazza per Giampaolo Montavoci e Leopoldo Assi (47’04”9), quarta per Lorenzo e Andrea Bacchi (47’43”1) e quinta per i finlandesi Marcus Johnsson e Jussi Myllymaki (47’44”5).