Ennesimo tentativo di rilancio per l’autosilo Valmulini
Un euro al giorno per parcheggiare all’autosilo Valmulini e raggiungere il centro in bus. Il pacchetto promozionale sarà in vendita dal 20 novembre al 10 dicembre e avrà validità tre mesi. L’amministrazione ci riprova e tenta l’ennesima promozione per la struttura perennemente vuota.
Sempre dal comune fanno sapere che altre promozioni sono state previste per le aziende che stipuleranno più di venti abbonamenti al mese. Chi sottoscriverà questa proposta riceverà da Csu – il gestore dell’autosilo – una tessera magnetica sulla quale verrà applicato un adesivo indicante la promozione, e la data di scadenza. La tessera consentirà, inoltre, di viaggiare sulle linee urbane dei bus.
“Questa soluzione può aiutare a trasferire parte del traffico privato sui mezzi pubblici – commenta l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa – con il vantaggio tangibile di liberare il centro dalle auto. Il servizio offerto è pari a quello di una metropolitana, con passaggi di bus ogni minuto e mezzo nei momenti di punta ad una tariffa davvero concorrenziale”.