Anche il Movimento 5 Stelle schiera i big a Como, in vista delle elezioni comunali. Oggi in tarda mattina e di nuovo nel primo pomeriggio la sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha incontrato al gazebo di piazza San Fedele il candidato sindaco Fabio Aleotti e alcuni dei candidati consiglieri per un saluto di incoraggiamento ed uno scambio di idee e suggerimenti.
“Como è una città meravigliosa piena di cultura, di storia e bellezze architettoniche a cui il lago fa degnamente da cornice – ha commentato Appendino – Anche a Torino puntiamo molto a un rilancio dell’attività turistica cittadina”. Un accenno, poi, alla selezione degli assessori tramite chiamata pubblica e successivo vaglio dei curriculum. Un metodo già adottato a Torino e proposto da Aleotti e il M5S anche per Como (è già arrivata una decina di proposte). “A Torino siamo stati i primi a operare in questo modo e devo dire che sono pienamente soddisfatta del risultato – ha affermato Appendino – Abbiamo potuto assegnare gli assessorati a persone qualificate e preparate e tutto procede per il meglio”.
“E’ stata una occasione in cui ho apprezzato la condivisione di ideali e obiettivi, ciò che unisce le amministrazioni comunali a 5 Stelle su tutto il territorio nazionale – ha detto Aleotti – I primi successi di Chiara e la sua determinazione nell’affrontare le situazioni e i problemi ereditati dalla precedente amministrazione sono per noi 5 Stelle comaschi un ulteriore incoraggiamento a realizzare gli obiettivi del nostro programma dando una svolta radicale all’amministrazione nell’interesse dei cittadini”.