Ruba la bicicletta il proprietario la ritrova ma il ladro non vuole restituirla intervengono i carabinieri e lo arrestano.
Il movimentato episodio è andato in scena nei giorni scorsi. Il proprietario del mezzo (una mountain bike rossa dal valore di circa 500 euro) uscendo dal lavoro intorno alle 18 si è accorto del furto. Ha quindi recuperato l’auto e ha iniziato le ricerche in zona. La bici è stata ritrovata a Mezzegra, l’uomo ha quindi cercato di recuperarla ma in quel momento è arrivato con fare minaccioso colui che l’aveva sottratta. Sono stati avvisato quindi i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Menaggio che, arrivati sul posto, hanno portato in caserma il ladro.
Quest’ultimo, 38enne di nazionalità marocchina, è stato arrestato per furto aggravato, ieri il direttissimo in tribunale a Como che si è concluso con la convalida dell’arresto e il trasferimento in carcere.
Durante le verifiche i militari lo hanno riconosciuto come autore di un altro furto di bicicletta (in questo caso il valore era più alto, ben 4.500 euro) avvenuto il 25 marzo scorso a Lenno e ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. L’uomo, peraltro, risultava già colpito da decreto di espulsione emesso dalla Questura di Como.