Diciamolo, non c’è conduttore o giornalista a Como che non sia passato (se non nato) negli studi di via Vittorio Emanuele (prima) e di Viale Varese (poi). Radio Brianza Limite, Radio Studio Vivo, CiaoComo. La storia della radio passa per un solo cognome: Canali. Quasi profetico per i fratelli Lorenzo e Alessandro. Anime, fondatori (certo non da soli ma i nomi da celebrare sono tanti), mattatori della storia radiofonica locale. Del loro record abbiamo parlato qui. Oggi è un giorno importante, la data esatta, il momento della fondazione.
E’ bello, dopo quattro decadi, sapere che un’idea può superare il proprio orizzonte, crescere, evolvere, scavallare anni d’oro e i momenti difficili. E’ bello esser cresciuti con loro. Che una radio locale (come una Tv) è più di un’impresa, di un’azienda. E’ un patrimonio sociale e culturale di una comunità. Quindi, ci si vede tra altri quarant’anni. Intanto, auguri amici: vi lasciamo con un nostro piccolo regalo:
[fvplayer src=”http://www.espansionetv.it/video/04-2017/accadde%20oggi%20ciao%20como%20radio19-04-2017.mp4″ splash=”http://www.espansionetv.it/gate/wp-content/uploads/2017/04/ciao-como-radio.jpg” width=”1920″ height=”1080″]